Chi è pendolare come me, sa che la convivenza con un treno è fatta di attese. Lunghe attese: per ritardi, treni lenti, o semplicemente per viaggi lunghi. E sul treno, purtroppo, la gente parla: stai attento a quella vecchietta innocua, se attacca bottone saprai tutto della sua vita. Unica soluzione per sopravvivere: un bell’iPod alle orecchie, piuttosto anche spento, come alibi per fingere di non sentire.
Ma se ci siamo accorti noi di come l’attesa sui treni (o in stazione) possa essere estenuante, di certo se ne è accorta anche Trenitalia. Che non riuscirà a migliorare l’efficienza delle linee, ma almeno appoggia in pieno la linea di difesa made in Apple, e la fa sua. Sull’Emporio virtuale delle ferrovie, infatti, è stato messo in vendita proprio un iPod Nano, con tanto di logo personalizzato…
Perchè sul lettore, un modello da 4Gb nero, è stato serigrafato il logo dell’Eurostar ad Alta Velocità, per celebrare l’apertura della nuova linea Roma-Napoli. Questo iPod, disegnato proprio da Trenitalia, è in edizione limitatissima: ne saranno venduti solo 50 esemplari, numerati uno ad uno. Prezzo: 275,50 €.
Che dire? Lo stile del pendolare Apple è stato ufficializzato nelle alte sfere. Ammettetelo: quando vi mancano poche canzoni per finire la playlist e il treno ritarda, siete soddisfatti di potervi godere la vostra musica fino in fondo…
[via]