Neppure la localizzazione statunitense del sito Apple riflette la novità, ma oramai è cosa fatta. Trova i miei Amici, l’applicazione di Cupertino per visualizzare sulla mappa la posizione dei propri contatti e integrata con Siri, ha ricevuto un atteso aggiornamento. Ora anch’essa ha un design in stile iOS 7 come quasi tutto il resto del software con la mela.
“Con Trova i miei Amici,” recita la descrizione su App Store, “puoi individuare facilmente la posizione di amici e familiari tramite il tuo iPhone, iPad o iPod touch.” Volendo, si può “anche decidere di condividere la tua posizione con un gruppo di amici solo per un periodo di tempo limitato, per esempio una sera o un weekend. Puoi nascondere la tua posizione in qualsiasi momento, premendo semplicemente un pulsante. Trova i miei amici ti permette anche di impostare avvisi automatici, ad esempio per informarti quando un tuo amico arriva all’aeroporto, tuo figlio esce da scuola o un tuo familiare arriva a casa. Inoltre in qualsiasi momento puoi inviare un avviso ai tuoi amici per aggiornarli sui tuoi spostamenti.”
La versione 3.0 non introduce bug-fix né nuove feature, ma si limita ad introdurre un semplice redesign nonché una nuova icona che contribuiscono nel complesso a rendere più omogenea l’esperienza utente:
L’app Trova i miei amici è stata aggiornata con un nuovissimo design per iOS 7.
Si tratta di un update di routine, che fa seguito a quello di iBooks e iTunes U di qualche giorno fa. Ora in pratica, e se non ci siamo dimenticati qualche pezzo, all’appello dovrebbero mancare solo Trova il mio iPhone, iAd Gallery e iTunes Connect, tutte ancora col vecchio look & feel. Trova i miei amici è gratuito per chiunque e può essere scaricato da questa pagina dell’App Store.