In queste ore, Twitter ha aggiornato il proprio client per iOS e Android introducendo, tra le altre cose, una nuova organizzazione grafica del tab “Scopri” e una pagina di ricerca più immediata e veloce.
In particolare, il tab “Scopri” ora propone un flusso singolo e continuo di cinguettii, Trend ed Attività, invece di distinguerle in tre sottosezioni differenti. Inoltre, è stato creato un nuovo pulsante dedicato alla ricerca direttamente in cima all’app, proprio a fianco a quello dei Tweet. E anche il tab “Connetti” ha subìto qualche piccolo aggiustamento al tiro.
Nel complesso, siamo di fronte ad un interessante update, sebbene non di quelli che definiremmo Major. Ecco la lista completa delle novità di Twitter 5.3:
- Accedi istantaneamente a contenuti speciali grazie alle funzioni ottimizzate Ricerca e Scopri per iPhone.
- La funzione Scopri contiene un unico flusso di Tweet, Tendenze, Attività e account da seguire. Trascina in basso per aggiornare o continua a scorrere per visualizzare nuovi contenuti.
- La funzione Ricerca consente attualmente di visualizzare un mix perfetto di persone, Tweet e foto.
- Un pulsante nella parte superiore dell’applicazione facilita l’utilizzo della funzione Ricerca.
- Puoi visualizzare le cinque ricerche più recenti e cliccare per eseguire nuovamente la ricerca oppure cancellare la cronologia recente.
- Cliccando sugli indirizzi URL del flusso, potrai aprire istantaneamente le pagine Web corrispondenti.
- I miglioramenti in termini di prestazioni consentono di accorciare i tempi di lancio, specialmente per i dispositivi iOS più vecchi.
- Per impostazione predefinita, la funzione Connetti consente di visualizzare interazioni quali nuovi follower, retweet e menzioni. Nelle impostazioni, puoi passare all’opzione “visualizza solo menzioni”.
- Supporto ottimizzato per le lingue da destra a sinistra, come arabo ed ebraico.
- Risoluzione di bug e altri miglioramenti.
Twitter 5.3 per iOS è gratuito come al solito, e può essere scaricato seguendo questo collegamento ad App Store. Buon cinguettio a tutti.