Twitter ha rilasciato una nuova build dell’omonimo client per Mac. Tra la altre cose l’ultima versione, la 2.2.1, porta in dote un’integrazione con il Centro Notifiche degna di questo nome, e configurabile attraverso le preferenze dell’applicazione. Fino ad oggi venivano segnalati esclusivamente i tweet ricevuti; dopodiché bastava fare clic sulla notifica relativa perché si aprisse il browser e si venisse automaticamente reindirizzati sulla pagina Web del servizio; ora invece, la cosa funziona anche quando si viene menzionati o quando si riceve un Messaggio Diretto. Se poi ci volessero fare anche la grazia di aprire direttamente l’app nativa, piuttosto che il browser, saremmo tutti più contenti.
Inoltre, è stato finalmente aggiunto il supporto a Growl per quanti, col Centro Notifiche di Apple, non vogliono avere nulla a che fare. Oltre, ovviamente alla solita slavina di bug-fix. La lista delle novità è cospicua:
- Correzione delle notifiche di Growl non funzionanti su Mountain Lion
- Correzione,del bug che non permetteva di rimuovere un Tweet dai preferiti
- Aggiunta la possibilità di cambiare account dalla finestra di composizione del Tweet
- Correzione del messaggio di errore all’invio di un Tweet contenente un’immagine
- Correzione dell’ingrandimento dell’avatar al trascinamento del Tweet in un’email
- Correzione di errori e altri bug
Come sempre, Twitter per Mac è gratuito per tutti gli utenti e può essere scaricato a questa pagina del Mac App Store. La novità giunge a un mese di distanza dall’ultimo update, prima del quale si vociferava addirittura della cessazione dello sviluppo del client per Mac. L’idea -malsana e folle- era che bastasse l’integrazione nativa in OS X per sopperire alle esigenze della maggior parte degli utenti; poi, per fortuna, qualcuno deve averli ricondotti alla ragione.