Twitter sta sperimentando una nuova funzionalità che potrebbe consentire presto di rallentare o raddoppiare la velocità di riproduzione dei video. Ma non su iPhone, almeno per il momento.
In un recente tweet, Twitter ha svelato i piani per il lancio di una nuova feature che consentirà di rallentare/ accelerare la riproduzione di video e note vocali nell’app di Android e sul web; iOS è escluso dai test.
In questa fase, alcuni utenti avranno accesso a una serie di velocità di Playback diverse tra cui scegliere; l’opzione si trova in alto a destra dei contenuti multimediali, premendo l’icona a forma di ingranaggio. A quanto si vede, è possibile impostare una velocità che va da 0.25x a 2x.
In 2x, 1x, 0.5x…now testing more options in playback speed for videos.
Some of you on Android and web will have different sets of playback speeds to choose from so you can slow down or speed up videos and voice Tweets. pic.twitter.com/OfGPf4F6Og
— Support (@Support) February 8, 2022
Chiaramente, poiché è un test, non tutti gli utenti avranno accesso a queste opzioni: dipende strettamente dalle politiche di Twitter, e l’attivazione avviene lato server; dunque non c’è nulla che tu possa fare per attivarla manualmente.
Di sicuro non è una novità mondiale. Piattaforme come Netflix e YouTube dispongono già da molti anni di una feature simile per regolare la velocità di riproduzione, e per l’accessibilità. Ben vengano dunque anche gli sforzi del portale social cinguettante.
Al momento, Twitter sta anche testando a livello globale un’altra importante novità, ovvero il pulsante di “Non mi Piace” che può essere utilizzato per i commenti ai tweet (ma non per i post veri e propri).