Arriva un bastimento carico di nuovi Emoji: faccina che scuote la testa in segno di dinego, gimme-5, mulo, ali e tanti altri: Ecco i nuovi Emoji in arrivo prossimamente iPhone, Android, Mac e PC.
Lo Unicode Consortium, l’ente senza scopo di lucro che aggiorna e pubblica lo standard Unicode, l’ha fatto di nuovo. Ha aggiornato il set delle faccine disponibili sui nostri dispositivi elettronici con un nuovo standard, chiamato Unicode 15.0.
All’interno di esso sono stati aggiunti i seguenti Emoji:
- Uccello del malaugurio
- Batti 5 (in tutte le varianti di colore, e verso destra e verso sinistra)
- Faccina che scuote la testa per dire no
- Cuore (nei tre nuovi colori Azzurro, Grigio e Rosa)
- Alce
- Mulo
- Ala
- Oca
- Medusa
- Zenzero
- Giacinto
- Baccello di pisello
- Ventaglio
- Pettine da acconciatura
- Maracas
- Flauto
- Khanda
- Wireless
La lista è incredibilmente breve, il che lascia immaginare che oramai siamo prossimi alla saturazione e che forse non c’è bisogno di aggiungere altro. Il rischio è di trasformare le nostre conversazioni in geroglifico.
Questi Emoji erano stati proposti a luglio, e ora hanno ricevuto l’approvazione finale. Ci vorrà del tempo però perché vengano incastonati all’interno di iOS e Android; ora la palla passa a Apple, Google, Twitter, Facebook, Samsung, Microsoft etc. che dovranno personalizzare la grafica e includerla all’interno del primo aggiornamento utile. Cosa che potrebbe avvenire nei prossimi mesi, o forse a inizio 2023.