Ricorderete probabilmente la notizia curiosa risalente a poco più di una settimana fa, relativa alla “condanna” ricevuta nel Regno Unito da Apple, obbligata a pubblicare su apple.co.uk un comunicato all’interno del quale si affermi che Samsung non ha copiato iPad, tenendolo sul proprio sito per sei mesi e facendo la stessa cosa su alcuni quotidiani e magazine nazionali.
Stando alla notizia pubblicata da Bloomberg, ricorrendo in appello presso la corte di Londra la società di Cupertino avrebbe ottenuto uno stop a tale obbligo: nell’articolo si parla però solo del sito Apple, per cui non è ancora chiaro se l’obbligo resterà invece per i giornali. Di certo, proprio l’esclusione di apple.co.uk dal fastidioso obbligo costituisce di sicuro un buon punto per Apple, che almeno per il momento non sarà costretta a fare pubblicità alla concorrente coreana.
A proposito della lotta tra Apple e Samsung, occhi puntati naturalmente al 30 luglio, data in cui avrà luogo la nuova udienza della battaglia più importante tra le due società: quella che si sta combattendo negli Stati Uniti.