[blogo-video id=”186627″ title=”Google Trends 2015″ content=”” provider=”brid” video_brid_id=”” video_original_source=”” image_url=”https://s3.eu-west-1.amazonaws.com/video.blogo.it/thumb/sPlzSo34-640.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”235993″ embed=”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”]
Anche quest’anno, Apple ha dominato la curiosità e le ricerche degli utenti su Google. Per quanto concerne l’area tecnologica, infatti, il più cliccato è stato iPhone 6s.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/116251/apple-marchio-maggior-valore-2015″]Apple ha ottenuto nuovamente la medaglia d’oro per il marchio di maggior valore al mondo della classifica annuale Interbrand; è il terzo anno di fila che strappa il primato.[/related]
Se il successo di un telefono si misurasse con la quantità di ricerche su Google, iPhone 6s dovrebbe essere il telefono più diffuso al mondo; evidentemente non è così, ma di sicuro è l’oggetto high-tech che ha destato maggiormente l’attenzione degli utenti. Di nuovo, visto che l’anno scorso lo stesso primato l’aveva strappato il predecessore, iPhone 6.
L’interesse verso i prodotti della mela è tangibile. Apple è in prima posizione con i suoi smartphone, ma anche in 3a con Apple Watch, e in 4a con iPad Pro; Samsung invece si guadagna un pur decoroso secondo posto sul podio con Galaxy S6, Note 5 e J5 rispettivamente in 2a, 6a e 7a posizione. Per avvistare un tablet Microsoft, occorre scorrere l’elenco fino alla 10a posizione, e i telefoni non sono neppure contemplati.
Trovate qui di seguito una Gallery con tutti i numeri del caso, e qualche dato più specifico per il nostro paese; si scopre così che il Sud ha cercato iPhone 6s molto più che il Nord, in particolare Calabria, Campania e Sicilia.