Gli smartwatch non hanno ancora sfondato tra il grande pubblico, ma sono sicuramente dei dispositivi che hanno un grande fascino tra i geek ed i designer, che spesso si cimentano nella realizzazione di concept con il marchio della Mela.
Così, dopo il primo concept di iWatch realizzato nel 2010 da Antonio De Rosa ed il recente iPhone indossabile di Federico Ciccarese, anche lo svedese Anders Kjellberg ha provato ad interpretare il tema iWatch proponendo un design con la classica cassa circolare nella quale sono incastonati il display, 4 pulsanti e la fotocamera frontale per effettuare videochiamate con FaceTime.
Kjellberg immagina un dispositivo tanto affascinante quanto difficilmente realizzabile, almeno al momento, infatti oltre alla fotocamera da 8 megapixel, al display Retina ed altre caratteristiche tipiche dell’iPhone, compresa la presenza di una SIM, prevede anche la possibilità di ricarica wireless, ingenuamente chiamata ricarica Wi-Fi.
In attesa che la tecnologia si evolva ed Apple decida di produrre veramente un iWatch, altri due intraprendenti italiani hanno trasformato in realtà lo smartwatch da loro ideato. Dopo una lunga gestazione infatti Manuel Zanella e Massimiliano Bertolini nei prossimi giorni cominceranno a distribuire ai clienti i primi esemplari dell’i’m Watch.