Ecco un modo per ingannare il tempo, aspettando che l’evento Apple in programma il prossimo 12 settembre dissipi ogni dubbio. Sul Web è comparso un “iPhone 5 conversion mod kit” che consente di sostituire la scocca del proprio iPhone 4/4S con una che emula il look&feel della ventura generazione di telefoni Apple. Sempre che i rumors ci abbiano azzeccato, si intende.
Il kit, infatti, ricalca lo stile e il design delle immagini dell’iPhone 5 trapelate sulla Rete, ma se ne discosta per quanto riguarda i materiali. È disponibile nei colori bianco e nero, tuttavia la scocca posteriore non è costituita di vetro ma di “plastica acrilica simil-vetrosa.” Le caratteristiche principali del prodotto, fintanto che resterà disponibile (e sempre che Apple non abbia già sguinzagliato i suoi avvocati), sono interessanti:
- Stesso design delle foto del presunto iPhone 5
- Progettato fin nei minimi dettagli
- Utilizza componenti della medesima qualità di Foxconn
- Progettato per iPhone 4 e iPhone 4S
- Il rivestimento della fotocamera è costituito dal vetro originale del pannello posteriore dell’iPhone originale
- È stata aggiunta una cornice metallica interna per aumentarne la durabilità
- Aggiunto un dissipatore interno
Il kit, sulla cui qualità complessiva non possiamo esprimerci (e a quel che si vede dalle foto, onestamente non sembra un granché), costa tuttavia molto poco: appena 29,90$ comprensivi di spedizione in tutto il mondo, delle viti e dei cacciaviti Phillips/Pentalobe. Per maggiori informazioni, e ammesso che qualcuno voglia davvero giocarsi la garanzia per uno sfizio simile, è possibile consultare la pagina del prodotto. E dopo il salto, la gallery.
Via 9to5Mac