Grazie al lavoro di hachu, uno dei tanti hacker che (forse) stanno tutto il giorno a “smanettare” sui loro iPhone o iPod Touch, è finalmente disponibile un plug-in per la versione Mobile di Safari il quale permette di scaricare i file di compressione .ZIP e .tar direttamente sull’iPhone e sull’iPod Touch.
L’installazione è decisamente veloce: basterà copiare il plug-in nell’apposita cartella che si trova di default in /System/Library/Internet Plug-In e poi riavviare il dispositivo.
A questo punto sarà stata creata una cartella chiamata “Downloads” nella quale verranno archiviati i files che si andranno a scaricare.
Una volta installato, questo plug-in visualizzerà un grosso bottone verde ogni qualvolta è presente nella pagina un file scaricabile: pigiando il bottone si avvia il download ed il gioco è fatto.
L’autore del suddetto plug-in ne testimonia la compatibilità con il firmware 1.0.2 e 1.1.2, mentre non sono ancora giunte notizie “affidabili” riguardanti la versione 1.1.1.
Attraverso la modifica del file Info.plist sembra possibile scaricare altre tipologie di formati file, tra i quali mp3 e .avi.
Se desiderate testarlo, lo potete trovare a questa pagina. Per maggiori informazioni e dubbi a riguardo, rimando ad Hackint()sh.