Una grande fetta di utenti iPad, il 32%, pare non scarichino alcuna applicazione da App Store. A rivelarlo è uno studio specifico di Nielsen Company. Il dato emerge da un’indagine risalente ad agosto eseguita su più di 5.000 possessori di dispositivi wireless.
Rimanendo tra gli utenti iPad, solo il 63% hanno pagato per l’installazione di almeno un’applicazione. Pochissimi invece, solo il 5%, scaricherebbero solo applicazioni gratuite. E’ doveroso precisare che le applicazioni per iPad tendono ad essere un po’ più costose rispetto alle controparti per iPhone ed iPod Touch.
Il 62% degli utenti che acquistano applicazioni dichiarano di scaricare giochi. Il 54% dichiara di scaricare libri ed il 50% di scaricare musica. Produttività, sport e pianificazioni di viaggi sono le categorie meno frequentate. In particolare l’ultima di queste è stata indicata solo dal 24% degli intervistati.
Gli altri dati pubblicati illustrano che i possessori di iPad consumano la maggior parte del loro tempo nella fruizione dei propri contenuti, a livelli più alti rispetto a quelli registrati per i possessori di iPhone ed iPod Touch.
[Via Fortune]