Oltre alla vita digitale, all’intrattenimento e al lavoro, il Mac può fare molto di più: per esempio, può diventare un accessorio à la page. Guardate cosa crea questa artista statunitense.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/191281/minacce-di-morte-paghe-basse-e-niente-bonus-la-vita-degli-impiegati-apple-store”]Non è facile la vita di un impiegato Apple Store. La paga è bassa, i bonus scarsi, e spesso capita perfino di ricevere minacce di morte da utenti inferociti. Confessioni di un ex-commesso.[/related]
[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/191477/siri-usato-dal-98-degli-utenti-iphone-che-si-vergognano-di-farlo-in-pubblico”]Parlare con un dispositivo elettronico è un qualcosa che ancora fa fatica a entrare nell’immaginario collettivo…[/related]
Stacey Peterson ruba tasti, pulsanti e componenti dalle carcasse dei Mac non funzionanti; dopodiché, li trasforma in gioielli che vende a frotte sul suo sito Etsy.
“Ho creato qualche pezzo PC, ma la maggior parte della gente vuole i tasti del Mac per i suoi gioielli. Ne ho creati almeno 1.000 e ne venduti già almeno 800.”
I gioielli sono creati incastonando ogni componente e le gemme in metalli pregiati, lavorandoli poi con le tecniche classiche della pre-industrializzazione. E ce n’è sia per lui che per lei: collane, bracciali, orecchini, fermacarte, gemelli e così via. Di solito, vengono utilizzati i tasti Comando di vecchio tipo, quelli che avevano ancora il logo Apple sopra. Poi, negli anni passati, la mela fu epurata per volere di Steve Jobs e sostituita con il simbolo floreale e la scritta “cmd.” Che dite, vi piace l’idea? I gemelli non ci sembrano affatto malaccio, se lo chiedete a noi…