URL Extractor X è una applicazione Cocoa per Mac che consente di estrarre indirizzi email e URL direttamente da una pagina Web, da Google e dai file presenti sul Mac stesso. URL Extractor X è una applicazione particolarmente utile a chi lavora con Internet, gestisce grosse quantità di link e invia un gran numero di email.
Una volta scaricata, l’applicazione permette di:
- indicare una singola pagina Internet all’interno della quale trovare tutti i link e gli indirizzi email da estrarre sull’HD dell’utente
- specificare una lista di pagine web dalle quali estrarre i dati, effettuando una navigazione incrociata tra di esse
- utilizzare specifiche keyword di ricerca per navigare ed estrarre indirizzi email o link direttamente da Google
- estrarre i dati di nostro interesse da un file presente sul Mac
- indicare il numero massimo di email e link da estrarre per ogni singola pagina o file e stabilire il numero massimo di pagine da analizzare
I dati estratti vengono visualizzati all’interno dell’interfaccia di URL Extractor X, ma possono anche essere salvati come file di testo cliccando sull’opzione “Save Extraction As Text”. URL Extractor X è giunto alla versione 3.0.3, funziona perfettamente in background utilizzando la tecnologia multithreading.
L’interfaccia si presenta ricca di funzioni personalizzabili, ma complessivamente intuitive e semplici. L’applicazione concede 10 giorni di utilizzo trial al termine dei quali è necessario acquistarla per sfruttarne le piene potenzialità. URL Extractor X è particolarmente utile per ricostruire una rubrica indirizzi email di un ufficio o per tenere traccia di tutti i link utili secondo precisi criteri di ricerca.
URL Extractor X 3.0.3 è una applicazione shareware per Mac, costa 0.00 (pari a €35 circa) ed è compatibile con Snow Leopard.