Come promesso nei post precedenti ecco il video che ho realizzato due giorni fa. Si tratta dell’uso del nuovo iPad 2, in particolare ci offre la possibilità di dare un’occhiata alla fotocamera frontale e posteriore, al suo nuovo design e alla fluidità dell’interfaccia.
La nuova versione del tablet di Cupertino è più sottile e leggera della precedente, questo è senza ombra di dubbio un grande vantaggio. Su questo tipo di dispositivi i grammi sono estremamente importanti e si sentono tutti durante un utilizzo prolungato. Quindi: meno pesano, meglio sono. L’interfaccia è molto fluida, più della prima versione dell’iPad, il processore è reattivo ed il caricamento delle applicazioni è istantaneo.
Sebbene da un punto di vista di performance non ci sia assolutamente nulla da eccepire, sul fronte del design non sono riuscito a mandar giù i fori per l’altoparlante e l’angolo di bordatura in alluminio nella parte posteriore: preferisco di granlunga il modello precedente (più simmetrico, più pulito).
Impressioni estetiche (peraltro personali) a parte, la sensazione generale è che oltre alle fotocamere (già vissuto sui precedenti iPhone) e al nuovo processore alla fine si tratta grosso modo sempre dello stesso dispositivo. Per chi non possiede un tablet e ne vuole uno il consiglio è quello di acquistare direttamente il nuovo. Per chi possiede il modello precedente, francamente ci penserei un attimo, anche se “pensarci un attimo” non è prerogativa di voi Apple-fan.