Tutti si aspettano qualcosa in più dalla ritardataria Apple Tv. Qualcuno parlava della capacità di “proiettare” Leopard sul nostro televisore. Ma non basta. Ora salta fuori un altro rumor: su Apple Tv potrebbero funzionare anche i giochi. E non si tratta esattamente di un rumor, ma di una sorta di scivolone.
Tutto arriva dal nuovo responsabile di PopCap, la stessa azienda che ha sviluppato Bejeweled e Zuma per iPod. In una intervista a Wired Greg Canessa (che arriva dal team di Xbox Live Arcade) ha infatti dichiarato: “Vogliamo adattare i nostri giochi a diverse piattaforme, aggiungendo multiplayer, nuove modalità di gioco, HD, personalizzando l’interfaccia per Zune, iPod, Apple TV, Nintendo DS e PSP”. Un errore o gli è scappato qualcosa di troppo? E poi: con cosa possiamo giocare su AppleTv, con un Apple Remote? O dobbiamo aspettarci un nuovo controller wireless o Usb?
Ricordiamo, intanto, le specifiche di Apple Tv: Pentium M da 1 GHz con 256Mb di Ram e scheda Nvidia G72M con 64Mb di memoria DDR2.