Dopo la vittoria del Gran Premio da parte dell’italiana Gabriella Cigliano, l’iPhone Photography Awards riapre le selezioni per la tredicesima edizione dell’anno prossimo. In regalo lingotti di metalli preziosi e dispositivi Apple.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/222861/iphone-11-pro-a-confronto-con-liphone-originale”][/related]
Avete tempo entro il 31 marzo 2020 per inviare la vostra fotografia segnante al più grande concorso fotografico per utenti iPhone al mondo. Lanciato nel 2008, l’IPPA è diventato in poco tempo il concorso di riferimento per gli amanti della fotografia dell’ecosistema Apple.
Partecipare è estremamente semplice. Basta immettere i dati richiesti -e la fotografia- su questa pagina del sito Web ufficiale, premurandosi di seguire alcune linee guida.
Le foto devono essere state scattate rigorosamente su iPhone e iPad, e nessun altro dispositivo, e non devono essere state pubblicate altrove né alterate in programmi Desktop come Photoshop. Sono tuttavia considerate valide quelle prodotte con le lenti aggiuntive tipo Olloclip e quelle caricate sui social network.
Le categorie in cui potete iscrivervi sono: astratto, animali, architettura, bambini, fiori, paesaggio, stile di vita, natura, notizie ed eventi, panorama, gente, serie di ritratti (tre foto), natura morta, tramonto, viaggi, alberi, e infine altro (libera interpretazione).
La partecipazione è molto economica, ma non del tutto gratuita; occorre sborsare 3,75$ per ogni immagine inoltrata. Il fotografo IPPA dell’anno si aggiudica un iPad Air, mentre i primi tre si portano a casa un Apple Watch Series 3 ciascuno. Infine, ai vincitori di ogni categoria viene dato un lingotto d’oro, mentre un lingotto di palladio va rispettivamente al secondo e al terzo posto. In bocca al lupo a tutti.