Dal punto di vista commerciale c’è sempre stata una grossa differenza tra iPhone ed iPad, il primo è stato lanciato nel 2007 negli Stati Uniti e venduto esclusivamente da AT&T in abbinamento ad un piano tariffario biennale, il secondo è stato commercializzato nel 2010 direttamente da Apple, lasciando ai gestori telefonici la sola possibilità di proporre le necessarie micro SIM con adeguati piani tariffari per la versione 3G.
La situazione è rimasta immutata con il debutto dell’iPad 2, ma a quando pare le cose stanno per cambiare visto che Vodafone e Deutsche Telekom hanno annunciato che presto avranno a listino il tablet della Mela in abbinamento ad appositi piani tariffari, lasciando immaginare che l’acquisto dell’iPad 2 verrà sovvenzionato con un abbonamento pluriennale, come già avviene per l’iPhone e per alcuni tablet Android, si veda ad esempio l’offerta di Vodafone per il Galaxy Tab.
I dettagli di questi piani tariffari non sono ancora noti, ma Vodafone Italia ha diramato un comunicato stampa ufficiale nel quale annuncia che offrirà iPad 2 Wi-Fi + 3G nelle prossime settimane. E’ possibile ricevere maggiori informazioni lasciando i propri dati nell’apposita pagina del sito predisposta da Vodadone.