Se avete un Apple Watch Series 4 o Series 5, aspetterete con ansia l’arrivo di watchos 9; con l’aggiornamento, infatti, Apple ricalibrerà la batteria del vostro orologio: ecco perché e come funziona la feature.
Ricalibrazione Batteria Apple Watch
Nelle note di rilascio di watchOS 9, si fa esplicito riferimento ad una feature di ricalibrazione della batteria:
Dopo l’aggiornamento a watchOS 9, il tuo Apple Watch Series 4 o Series 5 si ricalibrerà e quindi stimerà la capacità massima della batteria in modo più accurato.
Ciò significa che, se ultimamente l’autonomia del vostro vecchio orologio Apple sembrava ridotta rispetto a prima, ci sono buone possibilità che migliori drasticamente dopo l’aggiornamento.
Come si Ricalibra la Batteria?
La buona notizia è che la procedura è assolutamente automatica e trasparente all’utente. In altre parole, non dovete far altro che installare watchOS 9, non appena sarà disponibile.
La stessa cosa era successo con iPhone 11 e iOS 14.5, tempo addietro; ma è la prima volta che Apple estende la procedura pure su Apple Watch. La ricalibrazione avverrà durante l’aggiornamento, e potrà essere considerata completata una volta ultimata l’installazione.