L’introduzione della Modalità Scura dell’interfaccia grafica in iOS 13 regala diversi vantaggi, tra cui un minore impatto sulla batteria, un’autonomia maggiore e -non ultimo- un aspetto più stiloso e professionale. Tuttavia, per poterlo attivare, deve essere supportato da ogni singola applicazione; e dopo Facebook Messenger, pur se in ritardo, ora tocca a WhatsApp.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/222619/aspetto-scuro-ios-13″][/related]
Tra le tante piccole novità, la versione 2.20.30 di WhatsApp introduce finalmente la Modalità Scura. Tutto quel che occorre fare è aggiornare come al solito l’app all’ultimo update disponibile su App Store, dopodiché dovete attivare la Modalità Scura su iPhone come indicato nella nostra guida. Una volta attivata la Modalità Scura a livello di sistema, WhatsApp virerà in automatico verso lo schema di colori grigionero.
La livrea dark ammanta le chat e il loro sfondo, le preferenze dell’applicazione e addirittura la schermata di lancio. Infine, già che ci siamo, l’aggiornamento di oggi introduce la possibilità di cercare un contenuto inviato o ricevuto tra le conversazioni filtrando per tipologia e autore, ma elimina parte del supporto al 3D Touch.