La davano come moribonda, invece Steve Jobs ha sorpreso tutti con nuove funzionalità ed un aggiornamento software all’ultimo MWSF.
Parliamo di Apple Tv e la novità è questa: Apple avrebbe depositato presso lo United States Patent and Trademark Office un brevetto che mostra la possibilità di usare il media center di Apple anche per chattare – attraverso iChat – e visualizzare Widget, il tutto condito da connettività veloce senza fili.
Apple ipotizza che i Widget potrebbero essere scaricati attraverso il segnale televisivo stesso e, una volta installati, mostrerebbero contenuti prelevati direttamente da internet che cambiano a seconda dei canali visualizzati sulla televisione in quel momento. Per cui se stiamo guardando un concerto, il Widget potrebbe proporci biglietti per l’evento, l’acquisto del cd, oppure fornirci informazioni di varia natura, il tutto in modo trasparente per l’utente ed altamente mirato.
E’ prevista inoltre la possibilità che alcune di queste funzioni siano sempre attive in background e possano essere richiamate con la pressione di un pulsante dell’Apple Remote (leggermente rivisto per l’occasione) in modo da poter controllare i nuovi messaggi di testo ricevuti, commentare un gol con gli amici e magari iniziare il download della colonna sonora del film che guardiamo mentre lo stiamo ancora guardando.
[Via AppleInsider]