Se non riuscite a connettervi a una rete WiFi pubblica -per esempio in aeroporto o all’Internet café- la soluzione potrebbe essere molto semplice. Ecco come risolvere su iPhone, iPad e Mac.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/196946/google-maps-scoprire-laffollamento-di-un-negozio-in-tempo-reale-su-iphone”][/related]
I network WiFi Captive consistono in reti Wi-Fi pubbliche disponibili previa registrazione o a pagamento. Sono quelle in cui si incappa spesso in bar, café, hotel, stazioni, aeroporti e in generale nei luoghi pubblici.
Di solito, per accedervi è sufficiente aprire Impostazioni > WiFi e selezionare la rete che vi interessa, ma talvolta -per qualche ragione- la finestra col form di registrazione (o login) non viene aperta in automatico. Vi sveliamo un piccolo trucco da tenere sempre a portata di mano, nel caso in cui vi si presentasse il problema.
Semplicemente, aggiungete ai Preferiti di Safari questa pagina Web:
Dopodiché, apritela ogni volta che iPhone, iPad o Mac si connettono al WiFi senza mostrare la finestra di registrazione/login: ciò ne forzerà l’apertura. Nel caso la connessione ad Internet fosse già perfettamente funzionate, la pagina in questione mostrerà la parola “Success.”