Apple rischia di perdere il treno della prossima, gigantesca rivoluzione tecnologica. Il futuro dell’automazione, in altre parole, potrebbe risiedere nelle mani di Tesla. La grandezza della mela è diventata un fardello.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/12958/steve-wozniak-racconta-lorigine-del-nome-apple”]
[/related][related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/12273/melablog-incontra-steve-wozniak-gli-inizi-di-apple-i-dispositivi-mobili-e-il-futuro-dei-computer-parte-2″][/related]
In una intervista a Bloomberg, il co-fondatore di Apple Steve Wozniak ha parlato delle prossime innovazioni in arrivo nel campo tecnologico, e nessuna di queste -ha aggiunto-
potrebbe portare la firma di Cupertino.
Le considerazioni da cui parte sono semplici, e sotto gli occhi di tutti:
“Guardate a società come Google e Facebook e Apple e Microsoft che hanno cambiato il mondo, inclusa Tesla. Di solito [queste innovazioni] provengono da gente giovane. Non sono mai spuntate da grosse aziende.”
E in effetti, le start-up di solito hanno processi decisionali molto snelli, e arrivano al prodotto finito correndo più rischi ma anche raggiungendo una maggiore efficienza, rispetto alle aziende strutturate. E fa un esempio specifico. Tutti i più grandi produttori di automobili e sistemi informatici lavorano alle auto a guida autonoma, eppure il candidato principale a riuscire nell’impresa è Tesla:
“Credo che Tesla sia nella giusta direzione in questo momento. Hanno fatto enormi sforzi in cose molto rischiose […]. Io punterò su Tesla.”
E voi, invece, su chi puntereste la vostra fiche? Diteci la vostra opinione nei commenti, su Twitter o sulla nostra pagina Facebook.