Al Convention Center di San Jose è tutto pronto per il WWDC 2017 che parte oggi. Ecco qualche scorcio che mostra le decorazioni applicate per l’occasione.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/199944/wwdc-2017-tutti-i-prodotti-e-le-novita-attese”][/related]
[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/199968/wwdc-2107-nuovi-mac-e-ipad-ecco-le-prove-ufficiali”][/related]
Su Twitter circolano già le foto che utenti e appassionati stanno scattando in queste ore agli stendardi e ai gonfaloni appesi al Centro Convegni scelto da Apple per tenere l’annuale conferenza dedicata agli sviluppatori.
Il tema è quello già visto nella grafica messa a disposizione da Cupertino per l’evento: una serie di persone viste dall’alto e vestite in modo sgargiante, che interagiscono tra loro o girano coi loro dispositivi elettronici, caffè, libri e giornali; un’opera dell’artista statunitense Geoff McFettridge.
È la prima volta che Apple sceglie questa location, in luogo del più consueto Moscone Center di San Francisco, poiché sono attesi qualcosa come 5.000 sviluppatori, un numero enorme e in continua crescita, oltre alle centinaia di ingegneri che risponderanno alle domande dei presenti. Tra l’altro, il numero di borsisti italiani che parteciperanno all’evento è aumentato sensibilmente rispetto all’anno scorso: le cifre ufficiali arrivano a 6 volte più partecipanti.
Noi di Melablog, come di consueto, seguiremo l’evento con la nostra diretta Live. Appuntamento stasera alle 19.00 ora nostrana qui melablog.it.