Per Cupertino è il “WWDC più grande di sempre”, e in un comunicato stampa rilasciato nelle scorse ore spiega come si dipanerà la prossima conferenza degli sviluppatori Apple che si terrà tra due settimane.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/225695/wwdc-2020-virtuale-22-giugno”][/related]
Il WWDC 2020 sarà l’occasione per presentare al mondo le versioni preliminari dei nuovi sistemi operativi per iPhone, Mac e gli altri dispositivi con la mela. E ora, possiamo finalmente farci un’idea più precisa di cosa ci aspetta.
Fino all’anno scorso, i keynote si tenevano allo Steve Jobs Theater, e i biglietti per presenziare -benché carissimi- venivano letteralmente presi d’assalto, tant’è che Apple ha dovuto istituire una lotteria d’assegnazione. Stavolta, invece, sarà tutto virtuale. La scaletta prevede i seguenti highlight:
- Keynote Introduttivo: In cui vengono annunciate le ultime innovazioni e gli aggiornamento software. 22 giugno 10.00 PTD (19.00 ora italiana, n.d.A.).
- Stati Generali delle Piattaforme: Uno sguardo da vicino agli ultimi avanzamenti tecnologici sulle nostre piattaforme. 14.00 PDT.
- Nuovo Forum per Sviluppatori: Connettiti con oltre 1.000 ingegneri Apple e apprendi direttamente dagli esperti. Redesign completo atteso per il 18 giugno.
- Sessioni con Oltre 100 Ingegneri: Scopri le nuove tecnologie e i princìpi del design per la prossima generazione di app. Dal 23 al 26 giugno.
- Laboratori 1 a 1: Richiedi un appuntamento per ottenere guida nell’implementazione delle nuove feature. Dal 23 al 26 giugno.
- Swift Student Challenge: Celebriamo assieme l’incredibile talento nella programmazione degli studenti di tutto il mondo. I vincitori saranno annunciati il 16 giugno.
Ovviamente, a esclusione del keynote introduttivo, tutto il resto è dedicato agli sviluppatori iscritti al programma; lo streaming dell’evento sarà liberamente accessibile però sull’app Apple TV, sul sito Apple e su YouTube. Oltre ovviamente al consueto Live Blogging di Melablog a cui siete tutti invitati.
Stando alle voci ufficiose, però, l’occasione sarà usata anche per presentare importanti novità a livello hardware: nuovi iMac 27″ completamente riprogettati, ad esempio, ma anche l’attesissimo Mac con processore ARM. Meno 10 giorni alla verità. Ci vediamo su queste pagine alle 19.00 del prossimo 22 giugno.