L’Apple Watch è tra i più ambiti smartwatch sul mercato (spesso anche in super offerta), ma – per fortuna – non è l’unica opzione d’acquisto disponibile per chi utilizza dispositivi iOS. Le alternative più economiche non mancano, e noi siamo qui per segnalarvi quelle migliori. Un esempio? Oggi in sconto c’è lo Xiaomi Redmi Watch 2 Lite, compatibile sia con iOS che Android a 58€ e spicci invece di 80€.
Xiaomi meglio di Apple Watch?
Ovviamente, se parliamo di smartwatch, Apple Watch è il non plus ultra. Ma la verità è che non tutti hanno bisogno delle millemila funzionalità dell’orologio con la mela. Talvolta, tutto quel che serve è un buon display, buone funzioni per lo sport e la salute, e magari una lunga autonomia di 10 giorni a un prezzo umano.
L’indossabile di Xiaomi è munito di un display touch a colori da 1.55 “. Parliamo di un pannello ad alta risoluzione con più dettagli visualizzati, con il rapporto schermo-corpo più alto, aumentato del 10 % rispetto al modello precedente. Inoltre, l’azienda cinese ha migliorato ulteriormente l’esperienza visiva e i comandi touch. La batteria poi dura fino a 10 giorni, che è davvero tanto per uno smartwatch.
In termini di feature per la salute, spiccano il controllo del livello di saturazione dell’ossigeno nel sangue (SpO₂), anche durante il sonno, e il monitoraggio della frequenza cardiaca (24 ore su 24). Ma non manca il tracking dello stress, il controllo della respirazione e – nel caso delle donne – del ciclo mestruale (con promemoria e calendari).
Per gli amanti dello sport ci sono invece oltre 100 modalità di allenamento e 17 modalità fitness professionali, tra cui HIIT (High Itensity Interval Training) e Yoga per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.