Yahoo! ha annunciato di aver ridisegnato l’applicazione di Flickr per iPhone, dando vita come descritto su iTunes a un tool più semplice da usare e con nuove funzionalità ereditate dal portale principale della piattaforma di condivisione foto.
Nel dettaglio, a essere migliorati sono stati i processi di login e di registrazione, l’aggiunta dei sempre più gettonati filtri da applicare alle foto scattate, pieno supporto ai gruppi e la possibilità di esplorare le immagini inserite dagli utenti di tutto il mondo, o da quelli più vicini a noi.
L’editor delle fotografie aggiunto all’applicazione permette ora di modificare al volo i propri scatti, correggendo o tagliando le foto e applicando i filtri ad alta definizione per poi condividerli in modo semplice tramite Facebook, Twitter, Tumblr o email. Tutte applicazioni per le quali, a dire di Yahoo!, è stato anche migliorato il supporto.
In fase di navigazione invece, le immagini appaiono più dettagliate sfruttando anche le funzionalità offerte dal touchscreen: i dettagli riguarderanno anche le informazioni sulla stessa foto, come per esempio i tag e le modalità di scatto. La nuova applicazione è compatibile con iPhone e iPod touch, ed è disponibile per il download gratuitamente.