Si chiama Yalu ed è il primo strumento in grado di praticare il Jailbreak di iOS 10.1.1 sui dispositivi di ultima generazione. Ma è meglio aspettare release più stabili.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/194631/iphone-7-plus-e-la-tastiera-segreta-per-digitare-a-una-mano”]iPhone 7 Plus e iPhone 6 Plus nascondono al loro interno una tastiera segreta che consente di scrivere con una sola mano. La fregatura è che non c’è modo di attivarla, per ora.[/related]
Creato da Luca Todesco, Yalu consente di sbloccare il file system di iOS 10.1.1 sui dispositivi più recenti ma ha molte limitazioni. Prima di tutto, è compatibile esclusivamente con iPhone 7, iPhone 6s e iPad Pro; inoltre, allo stato attuale non supporta ancora Cydia, che poi è la ragione per cui uno di solito vuole effettuare questo tipo di operazione.
Inoltre, siamo di fronte ad una release Beta, e ciò significa che rischiate il brick del dispositivo; dunque, siate sempre sicuri di effettuare un backup prima di procedere.
Ad ogni modo, sconsigliamo l’installazione ai lettori di Yalu, per la semplice ragione che è ancora sostanzialmente inutile per gli scopi di un utente medio; installazione che avviene sotto forma di .iPA da trasferire attraverso iTunes. Chi volesse tenersi aggiornato o saperne di più, può trovare maggiori informazioni sulla pagina ufficiale del progetto. Aggiorneremo il post non appena ci saranno novità di rilievo. Stay Tuned.