Lo avevamo anticipato poco tempo fa, riportando la notizia secondo la quale Apple avrebbe rimosso l’applicazione nativa di YouTube da iOS, in occasione dell’uscita di iOS 6. Adesso è realtà: anticipando proprio tale evento, Google ha annunciato l’arrivo sull’App Store la propria versione dell’applicazione, che andrà così a sostituire quella presente da cinque anni a questa parte.
Le novità introdotte dall’applicazione ufficiale di YouTube provengono direttamente dalla sua versione Android già esistente, così come la versione per browser mobile del sito: troviamo una maggior integrazione coi social network come Facebook e Google+, insieme a una guida ai canali e a una ricerca più potente, che permette di raggiungere i risultati desiderati in modo più rapido ed efficiente.
L’applicazione di YouTube introdotta oggi da Google riguarda solo i dispositivi iPhone e iPod Touch: un’ulteriore versione ottimizzata per iPad arriverà “nei prossimi mesi”. Per quanto riguarda iOS 6 invece, occhi e orecchie sono naturalmente puntati in direzione dell’evento in programma per domani 12 settembre, durante il quale si riceveranno molto probabilmente indicazioni sulla sua pubblicazione definitiva.
Via | Appleinsider.com