Apple sta lavorando ad una versione aggiornata del MacBook Air che potrebbe debuttare tra non molto. Lo rivelano le scartoffie sulla batteria depositate in Cina e Danimarca.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/225767/macbook-air-vs-macbook-pro-13-quale-scegliere”][/related]
All’interno dei database di UL Demko e China Certification Corporation, i due enti che normano l’hardware danese e cinese, è stato scovato il riferimento ad una inedia batteria da 49.9Wh e una capacità di appena 4.380mAh che, con ogni probabilità, sarà destinata ai futuri MacBook Air.
La potenza è pressoché identica ai modelli attuali, che tuttavia sono indicati col numero A1965; la documentazione invece fa riferimento al codice A2389, il che implica nuove generazioni di MacBook Air.
Ovviamente, è impossibile stabilire sulla base di queste poche informazioni quando i nuovi modelli vedranno le luci della ribalta; potrebbero volerci molti mesi, e questo significa che parliamo forse del primo MacBook Air con processore ARM della storia.
[img src=”https://media.melablog.it/5/500/macbookairbatteryul.jpg” alt=”” align=”center” size=”large” id=”226887″]
Apple ha presentato i piani per la transizione de Intel ad ARM durante il WWDC 2020, ma non ha annunciato ancora quale sarà il primo modello di Mac a fare il salto; secondo gli analisti, tuttavia, toccherà di sicuro ai portatili entry level di Cupertino, più semplici ingegneristicamente e meno esosi dal punti di vista delle richieste hardware.
Con i processori Intel, l’attuale batteria da 49.9Wh dei MacBook Air garantisce fino a 11 ore di navigazione Web e fino a 12 ore di riproduzione video consecutive; con processori ARM, più efficienti dal punto di vista dei consumi, la medesima batteria potrebbe stiracchiare ancora di più l’autonomia, e superare la soglia psicologica delle 12 ore. Il debutto delle nuove macchine è atteso entro la fine dell’anno.